Festival della Fotografia Storica a Roma

di Lucia Guglielmi Commenta

Appuntamento fino al 13 gennaio 2012, presso il complesso del San Michele, e precisamente all'interno della ex chiesa delle Zitelle.

Sarà inaugurato oggi, venerdì 2 dicembre del 2011, alle ore 18, il Festival della Fotografia Storica. A darne notizia nei giorni scorsi è stato il Ministero per i Beni e le Attività Culturali nel precisare come l’appuntamento sia fissato a Roma, fino al 13 gennaio 2012, presso il complesso del San Michele, e precisamente all’interno della ex chiesa delle Zitelle.

Nelle giornate di domani, 3 dicembre del 2011, e di domenica prossima, previa prenotazione sarà tra l’altro possibile partecipare a delle visite guidate nel corso di una due giorni di apertura straordinaria. Fino al 13 gennaio del 2012, infatti, l’ingresso senza prenotazione è possibile tutti i giorni tranne i festivi, il sabato e la domenica.


LUCCA PHOTO FEST 2011

Il Festival della Fotografia Storica a Roma è promosso dall’Associazione Stilelibero, in collaborazione con l’ICCD e la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, ed ha come obiettivo quello di valorizzare quelle che sono le immagini che non solo hanno un elevato valore a livello culturale e storico, ma che sono spesso sconosciute al grande pubblico.


FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA A MILANO

Nel complesso, quindi, con il Festival della Fotografia Storica a Roma fino al 13 gennaio del 2012 sarà possibile ammirare un ricco patrimonio culturale e fotografico che è rimasto sinora “nascosto”. Da stasera, tra l’altro, in mostra ci saranno dei reportage che sono di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Trattasi , nello specifico, dei reportage di indagine sociale di Giancarlo Terreo. Così come saranno riproposti i materiali della seconda edizione del Festival che si è tenuta tra febbraio e marzo scorso a Biella ed a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>