Festival della Fotografia Istantanea a Milano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

E’ fissato per dopodomani, 6 ottobre del 2011, dalle ore 18 alle ore 22, il vernissage di ISO600 Festival della Fotografia Istantanea, un interessante appuntamento in programma fino a domenica 9 ottobre a Milano, al numero 7 di via Forcella.

E’ fissato per dopodomani, 6 ottobre del 2011, dalle ore 18 alle ore 22, il vernissage di ISO600 Festival della Fotografia Istantanea, un interessante appuntamento in programma fino a domenica 9 ottobre a Milano, al numero 7 di via Forcella dove si trova lo Spazio Concept.

Trattasi, in particolare, della prima edizione di un Festival frutto dell’idea di Carmen Palermo e Alan Marcheselli, che sono i fondatori del gruppo Polaroiders, unitamente alla collaborazione del fotografo Manuel Colombo.



CORSI DI FOTOGRAFIA 2011-2012

Basandosi su un movimento artistico nato parecchi decenni fa con Edwin Land, in accordo con quanto messo in risalto dal sito della manifestazione, Iso600.org, il Festival della Fotografia Istantanea punta a dare risalto al settore della fotografia a sviluppo immediato rispetto a quella ottenuta con i sensori digitali che da un lato riduce la creatività, e dall’altro esalta spesso solo una mera produzione in serie.

OKTOBER FOTO 2011 A VARESE

Il Festival della Fotografia Istantanea a Milano è quindi una kermesse che punta a dare risalto a quella che è la modalità più “pop” nello scattare le foto; per questo, fino al 9 ottobre del 2011, a Milano, presso lo Spazio Concept, ci saranno esposizioni collettive, conferenze, workshop, ma anche incontri con gli artisti più importanti che non perderanno l’occasione per valutare le mostre personali allestite da fotografi emergenti.

Da non perdere è inoltre il mercatino appositamente ideato e allestito per le macchine fotografiche istantanee. D’altronde, nonostante la macchina fotografica istantanea possa essere considerata uno strumento del passato, solo in questo modo l’arte fotografica è in grado di cogliere l’immediatezza di un’azione immediata e irripetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>