Corsi di fotografia 2011-2012

di Redazione Commenta

Corsi base, corsi base intermedi, ma anche corsi avanzati di fotografia. Ed ancora corsi di ritratto fotografico, corsi di fotografia digitale con PhotoShop, ed ancora corsi di camera oscura di base e avanzati.

Corsi base, corsi base intermedi, ma anche corsi avanzati di fotografia. Ed ancora corsi di ritratto fotografico, corsi di fotografia digitale con PhotoShop, corsi di camera oscura di base e avanzati, e corsi di regia documentaria. Sono questi alcuni dei corsi, per chi della fotografia oltre che una passione vuole farne un mestiere, che sono proposti per il 2011-2012 dal Centro Sperimentale di Fotografia (Csfadams.it), e che saranno presentati nelle prossime settimane.

A fronte di alcuni corsi specialistici che di norma vengono portati avanti con dei workshop full immersion, generalmente nei weekend, i corsi di base durano chiaramente diversi mesi e richiedono un maggior impegno ed una maggiore presenza in aula.



CONCORSO FOTOGRAFICO FONDAZIONE OMNIA

E’ il caso ad esempio del corso avanzato di fotografia, che dura otto mesi a fronte di un costo rateizzabile mensilmente, e massima flessibilità per quel che riguarda i turni di frequenza. Nel dettaglio, il corso avanzato di fotografia del Centro Sperimentale di Fotografia dura complessivamente 80 ore, distribuite in 32 lezioni da 2,5 ore ciascuna e turni serali e pomeridiani che sono intercambiabili.

CONCORSO LEICA 24X36

Il corso avanzato di fotografia organizzato dal Centro Sperimentale sarà presentato il mese prossimo, nei giorni dal 10 al 13 ottobre del 2011, mentre l’inizio è previsto dal 17 ottobre del 2011 e la fine nel mese di giugno del 2012. Le lezioni hanno una cadenza settimanale a fronte di tre turni che si possono scegliere, di cui due turni serali ed un turno pomeridiano per un massimo di quindici allievi presenti per ogni turno di lezioni.