Concorso Leica 24×36

di Gianluca Bruno Commenta

Tutti i prodotti dalle tre divisioni - Fotografia, Lenti Watching Caccia e Natura - hanno in comune una sola missione: fornire immagini migliori...

Ci sono sempre più persone che abbracciano il mondo della fotografia e sempre più appassionati tentano di sbarcare il lunario attraverso dei concorsi di fotografia. In Italia non è raro trovare dei buoni concorsi di fotografia in grado di regalare una buona dose di popolarità. Tra i tanti concorsi che vi abbiamo presentato, vogliamo oggi proporvi Leica 24×36, concorso organizzato e finanziato da Leica Camera AG.

Leica Camera AG è una società internazionale del settore ottico, con sede a Solms, in Germania, oltre a una seconda posizione in Portogallo.



Tutti i prodotti dalle tre divisioni – Fotografia, Lenti Watching Caccia e Natura – hanno in comune una sola missione: fornire immagini migliori. Il concorso prevede la selezione di 24 partecipanti italiani e maggiorenni in grado di effettuare 36 fotografie, ma non fotografie normali: tutte le foto devono essere realizzate con una Leica X1 fornita da PolyPhoto e devono avere come tema fotografico la trilogia One camera, One lens, One city. Per partecipare a questo entusiasmante concorso per fotografi è necessario registrare la proprio adesione attraverso una form di compilazione inserita direttamente sul sito di Leica Camera AG (http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/index.jsp).

Ovviamente non basta compilare la form di registrazione, è necessario infatti caricare sul sito anche 3 fotografie che possano far identificare al meglio il proprio stile e la propria natura. Come abbiamo detto, una volta attivata la registrazione, verranno scelti 24 partecipanti ai quali verrà consegnata una Leica X1 in uso gratuito per la sola durata del concorso al termine del quale dovrà essere riconsegnata completa di accessori.

La competizione vera e propria inizierà il prossimo 21 di Novembre quando ognuno dei 24 partecipanti dovrà caricare sul sito di Leica la bellezza di 3 foto a settimana per ben 12 settimane. A dimostrazione del fatto che ogni partecipante usi una Leica X1 è necessario caricare anche un video che mostri l’utilizzo della macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>