Lucca Photo Fest 2011

di Lucia Guglielmi Commenta

E’ in rampa di lancio, nella Regione Toscana, Lucca Photo Fest 2011, un festival internazionale della fotografia che si terrà a Lucca, dal 19 novembre prossimo e fino all’11 dicembre del 2011.

E’ in rampa di lancio, nella Regione Toscana, Lucca Photo Fest 2011, un festival internazionale della fotografia che si terrà a Lucca, dal 19 novembre prossimo e fino all’11 dicembre del 2011. All’evento saranno presenti i più importanti artisti e di più importanti fotografi del mondo per quella che è una delle più note kermesse di settore del Vecchio Continente.

La videoarte e la fotografia domineranno la scena nel corso dei numerosi workshop, proiezioni, dibattiti, ma anche in presenza di grandi autori con le loro letture e con l’esposizione del proprio portfolio. Il tema di Lucca Photo Fest 2011 è “Sguardi d’Oriente” a fronte, come al solito, del lancio di concorsi internazionali e dell’assegnazione di premi prestigiosi nel corso della “notte degli Award”.




LA FOTOGRAFIA COME ARTE A DGTALES

In particolare, i tre concorsi internazionali sono rappresentati dal “Lucca Book Contest” per l’editoria fotografica, dal “Lucca Video Contest” per l’arte in video, e dal “Lucca Photo Contest” per quel che riguarda la fotografia. Ai fotografi di fama mondiale, invece, saranno assegnati nella notte degli Award il premio “Fotogiornalismo 2011”, il “Premio Nikon” per la fotografia di casa nostra, ed il “Lucca Photo Award 2011”.

CONCORSO FOTOGRAFICO ROSA PIXEL 2011

E per chi con la fotografia è ancora alle prime armi, o deve iniziare da zero, a partire dal prossimo mese di gennaio del 2012, dal sito Lupf.it, sarà possibile ottenere informazioni sui nuovi corsi di fotografia “LPSCHOOL”; al riguardo è già stato programmato che i nuovi corsi di fotografia abbiano inizio dal mese di febbraio del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>