In palio per il concorso Memoria Corta prima edizione c’è come premio un’opera realizzata da un’artista contemporaneo.

► STORAGE ONLINE GRATUITO FOTO E VIDEO
Per il Concorso Memoria Corta prima edizione è stato predisposto un Bando che si può visionare e scaricare dal sito Internet www.culturaroma.it. A partecipazione gratuita, il Concorso Memoria Corta viene promosso da Roma Capitale, ed in particolare dal Servizio Programmazione e Gestione Spazi Culturali del Dipartimento Cultura dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.
► DESIGN CREATIVO IN LOMBARDIA
A patto di essere maggiorenni, tutti possono partecipare alla prima edizione del Concorso Memoria Corta entro e non oltre il 30 maggio del 2013 per quel che riguarda la presentazione delle opere. Sono ammessi i cortometraggi a tema che, aventi al massimo una durata di venti minuti, rientrano tra i seguenti generi: fiction, video-arte, documentario, docu-fiction, memoire, intervista e reportage.
► CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO
In palio per il concorso Memoria Corta prima edizione c’è come premio un’opera realizzata da un’artista contemporaneo. E comunque i migliori lavori presentati, nel mese di settembre del 2013, saranno proiettati presso la Casa della Memoria e della Storia di Roma in concomitanza con il “Festival di cortometraggi dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana”.