Green Home Design edizione 2012

di Redazione Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Spa-Design.it, la mostra espositiva è stata organizzata da My Exhibition avvalendosi della collaborazione di MADEexpo con il patrocinio di Green Building Council.

E’ partita oggi, mercoledì 17 ottobre del 2012, fino a sabato prossimo, “Green Home Design, abitare il presente”. Trattasi dell’edizione 2012 di Green Home Design che, nell’ambito di MADEexpo, si tiene a Rho Pero presso il polo fieristico. Green Home Design si presenta come una mostra evento che, ispirata al design, ha quest’anno come tema quello legato alla sostenibilità ambientale.

In accordo con quanto riportato dal sito Spa-Design.it, la mostra espositiva è stata organizzata da My Exhibition avvalendosi della collaborazione di MADEexpo con il patrocinio di Green Building Council. Durante la quattro giorni di Green Home Design edizione 2012 non mancheranno, oltre alle mostre, i convegni sulla eco sostenibilità, architettura, edilizia ed efficienza energetica. Il tutto per fare il punto sul presente e sul futuro del vivere contemporaneo e del costruire.



ITALIAN WORKSHOP DESIGN

In particolare, i workshop si terranno in un’area dedicata in presenza non solo di grandi nomi del design e dell’architettura, ma anche di esperti che, specializzati nel settore, fanno parte del mondo istituzionale, accademico ed imprenditoriale.

MACEF 2012 A MILANO

L’edizione 2012 di Green Home Design dedica anche ampio spazio alle iniziative di solidarietà. Nel dettaglio ad un Comune della Regione Emilia-Romagna che è stato colpito dal terremoto dello scorso mese di maggio del 2012 sarà donata la Green Kinder House. Trattasi, nello specifico, di un spazio pubblico di architettura a livello educativo destinato alle scuole materne ed anche agli asili nido. Dal sito Internet www.spa-design.it è possibile visionare e scaricare la brochure ufficiale di Green Home Design edizione 2012.