sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Design industriale al Palazzo della Ragione

Fino al prossimo 12 maggio del 2013, al Palazzo della Ragione in Milano c’è una interessante mostra con ingresso gratuito. Trattasi, nello specifico, di una mostra che esalta il made in Italy ed in particolare il design industriale nell’ambito di un’iniziativa organizzata in concomitanza con il Salone del Mobile.



MACEF EDIZIONE 2012 A MILANO

In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Milano, la mostra si intitola “Che storie! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa”, ed è promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Nazionale Musei e Archivi d’Impresa. Vengono così esposte le più importanti collezioni d’impresa rappresentate in particolare da oggetti che poi sul made in Italy hanno lasciato il segno.

IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

Ed il tutto rappresentato anche attraverso immagini e materiale fotografico che va a documentare i cambiamenti avvenuti nel tempo. In questo modo è possibile anche venire a conoscenza di storie poco conosciute, spesso curiose, che descrivono ed illustrano cento anni di storia anche con disegni, lettere, prototipi e manifesti. Gli archivi d’impresa spaziano dai motori all’alimentare e passando per il design e la moda.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

“Che storie! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa” è quindi una mostra di design a carattere prettamente storico attraverso la quale si punta a preservare e valorizzare quello che, per l’imprenditoria italiana negli ultimi cento anni, è un importante patrimonio che ha arricchito la nostra cultura e che ha cambiato in meglio il nostro modo di vivere.