Il Macef di Milano presenta una selezione di Design per Artshop e Bookshop

di Redazione Commenta

Dall'8 al 11 settembre una selezione della III edizione della Mostra DAB – Design per Artshop e Bookshop sarà presente presso l’Area Creazioni Café del MACEF, cioè il Salone Internazionale che solitamente ospita la prestigiosa Fiera di Milano a Rho...

Dall’8 all’11 settembre una selezione della III edizione della Mostra DAB – Design per Artshop e Bookshop – sarà presente presso l’Area Creazioni Café del MACEF, cioè il Salone Internazionale che solitamente ospita la prestigiosa Fiera di Milano. Questa presentazione segnerà una profonda collaborazione con la fiera milanese perché si cercherà di valorizzare il merchandising museale attraverso delle attività sperimentali che coinvolgeranno operatori del settore e giovani artisti.


I progetti selezionati per questa importante vetrina sono stati scelti a giugno da una giuria composta dai membri del Macef e alcuni imprenditori del settore durante la Mostra di Modena. La DAB3 al completo potrà essere visitata presso il Museo del Novecento di Castel Sant’Elmo di Napoli dal 30 settembre al 31 ottobre 2011 e servirà per promuovere ulteriormente il lavoro dei designer e a far conoscere il progetto a livello nazionale.
la mostra può risultare interessante non solo per gestori e addetti ai musei, ma anche per gli imprenditori che vogliono investire in questo tipo di settore.

GRAPHIC DESIGN WORLDS

L’iniziativa in questione propone anche un concorso interno che porta il medesimo nome a cadenza biennale, che quest’anno si è verificato a inizio a anno e che chiedeva ai partecipanti di realizzare delle opere d’arte da destinare agli artshop e bookshop museali.
Concorso e manifestazione sono promossi dal GAI, un’associazione culturale per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che vuole sostenere le nuove forme di design e valorizzare il patrimonio culturale italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>