Mostre video fotografiche FuoriSalone

di Redazione Commenta

Sono in programma dei percorsi organizzati e delle installazioni nell’ambito di un’iniziativa dell’Assessorato Area metropolitana, Casa e Demanio del Comune di Milano.

A partire da giovedì prossimo, 11 aprile del 2013, e fino a domenica, 14 aprile del 2013, a Milano per il FuoriSalone sono in programma delle interessanti mostre video fotografiche. In accordo con quanto reso noto dal sito Internet del Comune di Milano, al numero 40 di via Solari, dove si trova il quartiere storico operaio dell’Umanitaria, sono in programma dei percorsi organizzati e delle installazioni nell’ambito di un’iniziativa promossa dall’Assessorato Area metropolitana, Casa e Demanio del Comune di Milano insieme al Consiglio di zona 6, al Comitato Inquilini del 1° Quartiere Operaio Umanitaria ed alla Società Umanitaria.



ITALIAN WORKSHOP DESIGN

Ed il tutto in collaborazione con NABA-Nuova Accademia di Belle Arti, il MuseoLab6, ITSOS Albe Steiner, Associazione Esterni e Associazione Dynamoscopio. Tra gli eventi dei prossimi giorni segnaliamo: “Dalla Memoria alla Materia” di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti, “La memoria di un luogo” a cura degli studenti dell’Itsos Albe Steiner e di Alessandra Attianese. Ed ancora “Piccole opere pubbliche” a cura di Esterni, “Passeggiata di Quartiere” di MuseoLab6.

IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

Inoltre da oggi, martedì 9 aprile del 2013, è attiva “Dentrosolari”, una utile guida interattiva per i tablet e per gli smartphone che, senza alcun limite di tempo, è fruibile anche nell’innovativa modalità a realtà aumentata. Grazie al contributo della Fondazione Cariplo, la guida interattiva “Dentrosolari” è stata realizzata da Comitato Inquilini 1° Quartiere Operaio Umanitaria con la collaborazione di Spazio Abitare Solari, Tortona Design Week, Archivio del Lavoro, Società Umanitaria e MuseoLab6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>