
La partecipazione, come sopra accennato, è gratuita e senza alcun vincolo di età nella presentazione delle foto che potranno essere a colori ma anche in bianco e nero. Il regolamento completo del concorso fotografico “Il Salone del Gusto e della Tradizione” è visionabile e scaricabile dal sito Internet www.idvisual.it.
► CONCORSO FOTOGRAFICO FONDAZIONE OMNIA
Le opere pervenute saranno esaminate e valutate da una giuria popolare e tecnica appositamente istituita; i parametri di valutazione saranno quelli legati al contenuto, agli elementi tecnici delle foto, ma anche all’espressività ed al significato dell’opera presentata.
► CONCORSO NAZIONALE DI FOTOGRAFIA CITTA’ DI CERASCO
Ai primi tre classificati andranno come premio delle ceste di prodotti che saranno offerti dai negozi del Salone del Gusto; ed in ogni caso ai primi dodici classificati sarà regalata la copia di un calendario che, attinente al concorso fotografico “Il Salone del Gusto e della Tradizione”, conterrà al suo interno la foto del partecipante con tanto di nome e cognome. In accordo con quanto reso noto dagli organizzatori, il concorso fotografico “Il Salone del Gusto e della Tradizione” soddisfa quelle che sono le regole deontologiche previste dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.