Aggiornamento gratuito Final Cut Pro X

di Redazione Commenta

Final Cut Pro X versione 10.0.3 è tra l’altro dotato di un interscambio XML che non solo è stato ottimizzato, ma anche migliorato introducendo nuovi plug-in ed applicazioni di terze parti.

Da martedì scorso, 31 gennaio del 2011, è disponibile sul Mac App Store l’aggiornamento gratuito di Final Cut Pro X, la versione 10.0.3. A darne notizia è stata la Apple nel sottolineare come il nuovo aggiornamento presenti ora tanti strumenti evoluti per effettuare il montaggio video multicamera.

Inoltre, Final Cut Pro X versione 10.0.3 è tra l’altro dotato di un interscambio XML che non solo è stato ottimizzato, ma è stato anche migliorato attraverso l’introduzione di nuovi plug-in e di applicazioni realizzate da terze parti.



APP IPHONE E IPAD COREL

Quindi, per gli attuali utenti l’aggiornamento gratuito di Final Cut Pro X versione 10.0.3 è gratuito oppure per i nuovi utenti il prodotto si può attualmente acquistare sul Mac App Store ad un prezzo pari a 239,99. Il tutto fermo restando che in ogni caso Final Cut Pro X si può utilizzare temporaneamente andando a scaricare la versione di prova gratuita, che dura 30 giorni, dalla sezione “Trial” del sito Internet www.apple.com dove tra l’altro è possibile acquisire anche tutte le informazioni in merito ai requisiti di sistema.

MOSTRA STEVE JOBS 1955-2011 A TORINO

Riguardo al mondo che ruota attorno a Final Cut Pro X, Apple ricorda come siano presenti sul mercato, ad esempio, CatDV e DaVinci Resolve, due software che, compatibili con XML, sono perfetti per le operazioni di gestione dei colori e per andare a gestire i media. Ed ancora c’è tra l’altro Intelligent Assistance con “7toX”, la nuova app per l’importazione degli oggetti.