Corsi alta formazione in design della calzatura

di Lucia Guglielmi Commenta

Un corso per coniugare le capacità tecniche con quelle stilistiche in fase progettuale.

POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, insieme al Politecnico Calzaturiero ha programmato l’organizzazione di un interessante corso di alta formazione, quello del design della calzatura. L’obiettivo del corso è quello di formare nuove professionalità nel comparto in grado di coniugare le capacità tecniche con quelle stilistiche in fase progettuale.

In questo modo la realizzazione delle calzature non diventa un mero processo industriale, ma un vero e proprio concept attraverso idee, creatività e spunti di innovazione. Il corso di alta formazione in design della calzatura, in accordo con quanto riportato dal sito Internet Polidesign.net, risulta essere strutturato in lezioni frontali, lezioni di laboratorio, ma anche stage, workshop progettuali, manifestazioni fieristiche, seminari e visite aziendali.



GIOVANI DESIGNER E CREATIVI INSIEME IN MISIAD

I destinatari del corso di alta formazione in design della calzatura sono i laureati, i diplomati in istituti d’arte e calzaturieri, ma anche i professionisti e gli operatori specializzati nel comparto. Il corso di alta formazione in design della calzatura è a pagamento ed a numero chiuso; il numero dei partecipanti dovrà in particolare essere pari a minimo 15 e massimo 20 a fronte di una prima selezione basata sull’analisi del curriculum vitae presentato unitamente ad un colloquio di natura motivazionale.

CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

Il corso di alta formazione in design della calzatura si svolgerà presso i laboratori del Politecnico Calzaturiero, ma anche presso le aziende che operano nel distretto della Riviera del Brenta. Limitatamente ai workshop, invece, la sede di svolgimento è a Milano, al numero 38/a di via Durando dove si trova la sede di POLI.design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>