Progettare un giocattolo non è un gioco visto che occorre gestire spesso processi complessi al fine di realizzare un prodotto non solo sicuro ma anche con contenuti pedagogici, cognitivi e ludici di rilievo.
Questo in base al fatto che progettare un giocattolo non è un gioco visto che occorre gestire spesso processi complessi al fine di realizzare un prodotto non solo sicuro ma anche con contenuti pedagogici, cognitivi e ludici di rilievo.
► IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
In accordo con quanto riportato dal sito Internet del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, www.polidesign.net, la seconda edizione del corso è dedicata al design del giocattolo per la fascia dai tre ai sei anni. Alle lezioni in Aula saranno affiancati mini-workshop e workshop per la realizzazione da parte dei partecipanti di progetti in presenza di esperti del settore che forniranno un adeguato supporto.
► BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER
A partire dal mese di maggio del 2013 il corso in Design del Giocattolo del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, prevede un impegno di 6 ore al giorno per complessive 160 ore. Di queste, 40 ore sono di workshop mentre 120 ore saranno destinate al corso teorico. Massimo 30 potranno essere i partecipanti previa selezione attraverso il curriculum, portofolio personale e lettera motivazionale. Per il corso, il cui costo Iva esclusa è di 2 mila euro, sono previste delle borse di studio parziali.