In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Milano, la mostra si intitola “Che storie! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa”, ed è promossa dall’Amministrazione comunale.
► MACEF EDIZIONE 2012 A MILANO
In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Milano, la mostra si intitola “Che storie! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa”, ed è promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Nazionale Musei e Archivi d’Impresa. Vengono così esposte le più importanti collezioni d’impresa rappresentate in particolare da oggetti che poi sul made in Italy hanno lasciato il segno.
► IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP
Ed il tutto rappresentato anche attraverso immagini e materiale fotografico che va a documentare i cambiamenti avvenuti nel tempo. In questo modo è possibile anche venire a conoscenza di storie poco conosciute, spesso curiose, che descrivono ed illustrano cento anni di storia anche con disegni, lettere, prototipi e manifesti. Gli archivi d’impresa spaziano dai motori all’alimentare e passando per il design e la moda.
► RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA
“Che storie! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa” è quindi una mostra di design a carattere prettamente storico attraverso la quale si punta a preservare e valorizzare quello che, per l’imprenditoria italiana negli ultimi cento anni, è un importante patrimonio che ha arricchito la nostra cultura e che ha cambiato in meglio il nostro modo di vivere.