Design made in Italy occhiali da sole

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In Italia i maggiori produttori di occhiali da sole si trovano nelle province di Belluno, Milano, Torino, Treviso e Varese.

Design made in Italy occhiali da sole

Il design made in Italy, almeno per quel che riguarda gli occhiali da sole, non conosce crisi o recessione. Questo perché, nel confronto tra il primo trimestre del corrente anno, e lo stesso periodo del 2012, l’export ha fatto registrare un aumento del 4,2%. Il dato emerge da un’elaborazione a cura della Camera di Commercio di Milano su dati del registro delle imprese.



FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

In Italia i maggiori produttori di occhiali da sole si trovano nelle province di Belluno, Milano, Torino, Treviso e Varese. Mentre quote maggiori di occhiali da sole esportate all’estero vanno a finire in Paesi come la Francia, la Spagna e gli Stati Uniti dove ci sono tanti appassionati dell’occhiale made in Italy.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Addentrandoci nel Rapporto della Camera di Commercio di Milano si scopre che a livello regionale è il Veneto dove in Italia c’è il numero maggiore di imprese attive con quasi quattrocento attività specializzate nel settore dell’occhialeria. Cresce l’export ma anche l’import anche se i numeri sono decisamente differenti come segue: lo scorso anno l’Italia ha esportato occhiali da sole per un controvalore pari all’incirca a 1,6 miliardi di euro con una crescita che, come sopra accennato, è stata pari al 4,2%. Le importazioni anno su anno sono invece cresciute del 10,7% a 228 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>