I calici caratteriali di Gumdesign

di Redazione Commenta

Gli appassionati di vino saranno felici di scoprire che Gumdesign ha progettato una serie di calici caratteriali davvero imperdibili per Colle Vilca, distretto storico del cristallo made in Italy...

Gli appassionati di vino saranno felici di scoprire che Gumdesign ha progettato una serie di calici caratteriali davvero imperdibili per Colle Vilca, distretto storico del cristallo made in Italy.
Gli autori di questo ambizioso progetto sono Gabriele Pardi e Laura Fiaschi, che hanno trasformato questi oggetti di uso comune in strumenti che suggeriscono nuovi usi e nuove tipologie di prodotto attenti al design. Sono stati creati 7 calici differenti che rappresentano differenti stati d’animo infatti troviamo Il passionale, l’estroverso, l’introverso, il conservatore, il rilassato, l’ambiguo e l’altruista.


Ma prendiamo in considerazione ogni singolo calice cercando di capire le varie caratteristiche tecniche:

– L’ESTROVERSO possiede un calice basculante, che si protende verso gli altri ed è perfetto per favorire la creazione degli archetti circolari che si formano nella prima fase di degustazione del vino.

– L’INTROVERSO si presenta come un calice che si inserisce perfettamente in una caraffa formando un unico prodotto perfettamente complementare.

– L’ALTRUISTA è dotato di un beccuccio sul bordo del calice per versare il vino ad un altro commensale.

– L’AMBIGUO ha una forma particolare con un motivo a spirale, ma purtroppo non è funzionale al prodotto.

– IL CONSERVATORE è sicuramente uno dei calici più azzeccati, perché il tappo in sughero permette la conservazione del vino fino al giorno successivo.

– IL PASSIONALE è un set composto da due calici inclinati, che possono simulare un bacio oppure il classico gesto del brindisi.

APPLE PRESENTA IPHONE CAPSULE

– IL RILASSATO è un calice disteso che permette una perfetta degustazione anche da seduti, perché il vino decanta perfettamente e si allunga verso la bocca.

Nella gallery che segue tutte le foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>