Lezioni di design a Faenza

di Lucia Guglielmi Commenta

Domani alle ore 18 sarà Aurelio Magistà ad aprire il ciclo delle lezioni di design.

Parte domani, giovedì 3 maggio del 2012, a Faenza, un ciclo di tre lezioni di design. L’appuntamento è fissato presso l’Aula Magna dell’ISIA di Faenza, che per l’occasione la aprirà al pubblico trasformando così l’Istituto in una Università Aperta.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Isiafaenza.it, domani alle ore 18 sarà Aurelio Magistà ad aprire il ciclo delle lezioni di design. Aurelio Magistà, docente di storia del giornalismo, nonché direttore di “Casa&Design”, il noto supplemento mensile del Quotidiano “La Repubblica”, presenterà in Aula Magna un’analisi sul design adottato dai giornali.



RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

La seconda lezione di design, il 10 maggio sempre dalle ore 18 presso l’Aula Magna dell’ISIA di Faenza, è a cura di Patrizio Bianchi che insegna economia presso l’Ateneo di Ferrara, e che è anche Assessore regionale alla Scuola, all’Università ed al Lavoro.

MOSTRA FOTOGRAFICA SCATTI DI LUCE

La terza ed ultima lezione di design si terrà invece sempre alle ore 18 in data venerdì 18 maggio del 2012, quando a salire in cattedra sarà Alberto Alessi, presidente dell’azienda di famiglia presidente di Alessi S.p.A.. Tutti e tre gli incontri di design, fa presente l’ISIA di Faenza con un comunicato ufficiale, sono gratuiti, sono aperti a tutti e mirano a svelare anche ai non addetti ai lavori il disegno industriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>