Open Design Italia edizione 2013

di Redazione Commenta

Per partecipare occorre quindi presentare dei prodotti, e non dei prototipi, in grado di rappresentare nuove forme di business e che comunque sviluppano le filiere corte.

Scadono il prossimo 30 settembre le iscrizioni online all’edizione 2013 di Open Design Italia, concorso ad iscrizione gratuita con bando visionabile al sito Internet Opendesignitalia.net. Il contest è stato ideato per gli artisti, gli stilisti, gli artigiani e tutte quelle società che svolgono la propria attività nei campi del design di piccola serie e dell’autoproduzione.




OPEN DESIGN ITALIA SELECTED 2011

Per partecipare al concorso occorre quindi presentare dei prodotti, e non dei prototipi, in grado di rappresentare nuove forme di business e che comunque sviluppano le filiere corte. Senza alcuna intermediazione, inoltre, i partecipanti ad Open Design Italia 2013 possono mostrare ed anche vendere i prodotti senza alcuna intermediazione e con la possibilità di poter entrare in contatto non solo con i clienti, ma anche con altre aziende e con i mezzi di comunicazione.

PREMIO INTERNAZIONALE PER LE DONNE CHE INVENTANO IL FUTURO

Nel giudicare le migliori opere presentate per il concorso lo staff di Open Design Italia terrà conto dell’originalità e dell’innovazione, della funzionalità tecnica ed estetica, della vendibilità sul mercato. Ed ancora del legame con il territorio, capacità di comunicazione, sostenibilità della filiera produttiva, sinergie con le realtà produttive, presentazione dei prodotti e tecnologie che sono state utilizzate.