Progetto arredo e design La Brianza del fare

di Redazione Commenta

Si chiama “La Brianza del fare”, ed è un progetto che la Camera di Commercio locale, assieme a quella di Como e Promos-Clab, promuovono a valere sul prossimo anno a favore delle imprese dell’arredo, del design e, in generale, del settore del mobile.

Si chiama “La Brianza del fare“, ed è un progetto che la Camera di Commercio locale, assieme a quella di Como e Promos-Clab, promuove a valere sul prossimo anno a favore delle imprese dell’arredo, del design e, in generale, del settore del mobile. L’obiettivo, in particolare, è quello di accompagnare le aziende del settore verso percorsi di internazionalizzazione anche attraverso la partecipazione a fiere internazionali in Paesi come la Russia, la Cina, il Messico e Singapore.

Attraverso incontri e progetti, con “La Brianza del fare” si punta ad accompagnare le imprese del mobile verso eventi quali I Saloni WorldWide, a Mosca, l’IMM di Colonia, ma anche in Italia verso il Salone Internazionale del Mobile. D’altronde, pur mantenendo le proprie radici in Italia, in un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso l’internazionalizzazione è importante e decisiva nelle relazioni commerciali ed anche per la valorizzazione del nostro made in Italy.



ARCHITETTI BIO PER CASE SEMPRE PIU’ ECOLOGICHE

Non a caso con il progetto arredo e design “La Brianza del fare” i promotori dell’iniziativa puntano a mettere al centro delle azioni il design, l’imprenditorialità ed anche il prodotto; il tutto con il fine non solo di rimanere competitivi, ma anche di incrementare il proprio grado di penetrazione sui mercati nazionali ed internazionali.

DESIGN PER MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO

Le missioni imprenditoriali che saranno messe a punto l’anno prossimo saranno accompagnate da incontri business to business con gli operatori del comparto, ma anche da progetti di aggregazione tra imprese, consulenza, assistenza specialistica, e servizi per l’accompagnamento e l’apertura verso i mercati esteri a favore di quelle PMI che puntano ad una presenza diretta su mercati diversi da quello italiano.