Startup Design Lab per aspiranti imprenditori

di Filadelfo Scamporrino Commenta

“Startup Design Lab” è un progetto a numero chiuso, nel senso che al massimo i partecipanti possono essere 20.

Lavorare in team al fine di andare a realizzare una startup Internet. E’ questo l’obiettivo di “Startup Design Lab”, un laboratorio online per aspiranti imprenditori che, in accordo con quanto riportato dal sito Italianfounders.org, mira non solo a ideare il modello di business della propria startup, ma anche a realizzarne un prototipo funzionante.

“Startup Design Lab” è un progetto a numero chiuso, nel senso che al massimo i partecipanti possono essere 20, a loro volta suddivisi in team di 5-6 persone in possesso di adeguati skill in materia di sviluppo software e, tra l’altro, anche di conoscenza della lingua inglese.



CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

Sono ben 10 le settimane di lavoro in laboratorio, al termine delle quali poi i team partecipanti dovranno presentare il progetto di startup Internet dinanzi ad una giuria rappresentata da incubatori ed investitori italiani ed internazionali. Il tutto avverrà nel prossimo mese di maggio, a Roma, quando inoltre al team migliore sarà riconosciuto un premio avente un valore in denaro pari come minimo a duemila euro. Ognuno dei 20 partecipanti, infatti, dovrà versare una quota di iscrizione a Startup Design Lab pari a 100 euro al fine di formare il premio che poi verrà assegnato al miglior team.

GIOVANI DESIGNER E CREATIVI INSIEME IN MISIAD

Per la partecipazione al progetto occorre inoltre che gli aspiranti imprenditori in Rete comprino dei libri il cui costo è pari all’incirca a 50 euro. Trattasi dei seguenti testi, acquistabili tra l’altro anche su Amazon: “Business Model Generation” di Alexander Osterwalder, e “The Four Steps to the Epiphany” di Steve Blank. Gli aspiranti neo imprenditori potranno nel corso del progetto fare tesoro anche dei consigli e dell’esperienza di investitori e di imprenditori italiani ed esteri che saranno presenti durante le attività di Startup Design Lab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>