Nuova fotocamera super zoom di Fujifilm

di Lucia Guglielmi Commenta

La batteria al litio è in grado di offrire fino a ben 500 scatti per carica.

Sarà disponibile dal corrente mese di gennaio del 2012 la “X-S1”, una nuova fotocamera di Fujifilm con zoom ottico Fujinon 26x, una potenza di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo, e l’Intelligent Digital Zoom che permette di arrivare per lo zoom fino a ben 52x. Non a caso la Fujifilm X-S1 si presenta come una fotocamera super zoom con la stabilizzazione ottica dell’immagine, con la sensibilità ISO all’interno dell’ampio range da 100 a 12800, ed una batteria al litio in grado di offrire fino a ben 500 scatti per carica.

Dotata di un’ergonomia spinta all’estremo, la Fujifilm X-S1, in accordo con quanto riportato dal produttore attraverso il proprio sito Internet, si presenta come una fotocamera dalle alte prestazioni, rigorosamente “made in Japan“, ma anche da eleganti finiture e componenti con cui è stata costruita in grado di durare nel tempo.


FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Il controllo dello zoom con la Fujifilm X-S1 è rapido e preciso grazie ad un’ottica complessa e performante di cui la fotocamera è dotata; trattasi, in particolare, di ben diciassette lenti in vetro in dodici gruppi in modo tale da catturare sempre la scena in maniera chiara e con una risoluzione molto elevata.

FOTOCAMERA DIGITALE CON MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE

In qualsiasi condizioni di luce, infatti, la Fujifilm X-S1 può far leva su un sensore CMOS EXR che assicura immagini ad alta qualità; l’utente al riguardo può scegliere tra la modalità automatica Auto EXR, oppure quella manuale andando a decidere in proprio quella che dovrà essere la modalità di scatto più corretta.