Nuova fotocamera super zoom di Fujifilm

di Lucia Guglielmi Commenta

La batteria al litio è in grado di offrire fino a ben 500 scatti per carica.

Sarà disponibile dal corrente mese di gennaio del 2012 la “X-S1”, una nuova fotocamera di Fujifilm con zoom ottico Fujinon 26x, una potenza di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo, e l’Intelligent Digital Zoom che permette di arrivare per lo zoom fino a ben 52x. Non a caso la Fujifilm X-S1 si presenta come una fotocamera super zoom con la stabilizzazione ottica dell’immagine, con la sensibilità ISO all’interno dell’ampio range da 100 a 12800, ed una batteria al litio in grado di offrire fino a ben 500 scatti per carica.

Dotata di un’ergonomia spinta all’estremo, la Fujifilm X-S1, in accordo con quanto riportato dal produttore attraverso il proprio sito Internet, si presenta come una fotocamera dalle alte prestazioni, rigorosamente “made in Japan“, ma anche da eleganti finiture e componenti con cui è stata costruita in grado di durare nel tempo.


FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Il controllo dello zoom con la Fujifilm X-S1 è rapido e preciso grazie ad un’ottica complessa e performante di cui la fotocamera è dotata; trattasi, in particolare, di ben diciassette lenti in vetro in dodici gruppi in modo tale da catturare sempre la scena in maniera chiara e con una risoluzione molto elevata.

FOTOCAMERA DIGITALE CON MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE

In qualsiasi condizioni di luce, infatti, la Fujifilm X-S1 può far leva su un sensore CMOS EXR che assicura immagini ad alta qualità; l’utente al riguardo può scegliere tra la modalità automatica Auto EXR, oppure quella manuale andando a decidere in proprio quella che dovrà essere la modalità di scatto più corretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>