Tie-Ups, la cintura riciclabile

di Redazione Commenta

L'eco sostenibilità sta diventando un'argomento sempre più importante per la realizzazione di oggetti di design, infatti i progettisti tendono a utilizzare materiali riciclabili a basso impatto ambientale.

L’ecosostenibilità sta diventando un’argomento sempre più importante per la realizzazione di oggetti di design, infatti i progettisti tendono a utilizzare materiali riciclabili a basso impatto ambientale.
Dopo aver visto l’aspirapolvere che arriva dal mare oggi vogliamo prendere in considerazione un’altro prodotto amico della natura.
Tie-Ups è una cintura realizzata con materiali plastici riciclabili al 100%, oltre ad essere particolarmente bella da vedersi e capace di adattarsi al look dei più modaioli. Questa cintura è coloratissima, flessibile e caratterizzata da un design minimale tipico del made in Italy.


L’idea è nata dopo aver fatto uno studio approfondito sulla classica cintura in pelle o cuoio con la fibbia in acciaio, tutti materiali poco ecologici e difficilmente smaltibili da un punto di vista ambientale. Tip-Ups è in plastica riciclabile e più precisamente in policarbonato trasparente e termoplastica elastomerica per la cintura, un materiale piacevole al tatto ma anche molto resistente e impermeabile. Nella gallery che segue vi mostriamo alcune immagini di questo eccezionale prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>