A Milano, Natale blu di Volkswagen

di Cristina Baruffi Commenta

Volkswagen rinnova anche quest'anno il proprio impegno a favore dell’ambiente organizzando a Milano una manifestazione natalizia.

Volkswagen rinnova anche quest’anno il proprio impegno a favore dell’ambiente organizzando a Milano una manifestazione natalizia che propone a uno stile di vita eco-sostenibile.
L’evento si svilupperà per le vie del capoluogo lombardo (11 dicembre) e invita a riflettere sullo spreco di materiali, pacchetti ed imballaggi durante il periodo natalizio, attraverso un’approccio divertente.
Le persone che si trovavano in Corso Como alla ricerca degli ultimi regali di Natale, hanno potuto ammirare una speciale campana della raccolta differenziata, interamente colorata di blu.
Coloro che vi hanno introdotto rifiuti in carta e plastica, sono stati ricompensati per il gesto con una decorazione natalizia dello stesso materiale riciclato, pronta per essere appesa all’albero, suscitando stupore nei passanti.


Le decorazioni regalate, sono state interamente realizzate con materiali di riciclo e provengono dall’associazione Piamarta, in prima linea per la formazione giovanile.
Questa giocosa iniziativa è stata possibile grazie ad una persona nascosta all’interno della speciale campana di raccolta rifiuti, pronta a porgere ai passanti, insieme alle decorazioni, anche un cartoncino con i consigli Think Blue, in modo da sensibilizzare ulteriormente i cittadini.
Nel cartoncino veniva suggerito come riciclare la carta da regalo a feste concluse o faceva riflettere sulla possibilità di acquistare un abete vero in modo da poterlo ripiantare subito nel terreno dopo Natale.
Visto il grande successo ottenuto la manifestazione verrà riproposta durante il weekend del 18/19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>