Anteprima Salone del Mobile 2011: Spun chair e Architetto

di Redazione Commenta

Thoma Heatherwick e Sybarite mostreranno al Salone del Mobile 2001 Spun Chair, una seduta rotante particolarissima che era già stata presentata lo scorso anno.

Thoma Heatherwick e Sybarite mostreranno al Salone del Mobile 2011 Spun Chair, una seduta rotante particolarissima che era già stata presentata lo scorso anno. Il divano in questione è fatto in metallo dello spessore di 2 cm, lavorato in tornitura e rigato a mano. Le finiture sono state acidate e laccate, mentre le parti finali di questo incredibile complemento d’arredo sono state rivestite in pelle. La novità di quest anno sono le due versioni realizzate, una in acciaio al carbonio e una in ottone bronzato per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati di design.


Architetto invece è un modulo polifunzionale creato da Sybarite, uno studio dei design molto famoso. La spalliera dell’arco cresce gradualmente sino a divenire una sorta di avvolgente schermo, per consentire privacy pur senza creare una vera barriera e consente l’inserimento prese elettriche per ricaricare telefoni e pc. Questo oggetto è fatto in polistirolo ad alta densità, rivestito in vetroresina e modellato in forma da progetto CAD-CAM e rifinito con verniciatura lucida, in modo da renderlo leggerissimo e facilmente trasportabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>