Arte, design ed architettura a Rovereto

di Lucia Guglielmi Commenta

A Rovereto una rassegna completa dell’arte, del design e dell’architettura di un periodo molto importante per quella che è stata poi l’avanguardia moderna.

Si apre sabato prossimo, 25 febbraio del 2012, presso il museo a Rovereto, una importante mostra fino al 3 giugno del 2012. Presso il Mart sarà infatti presentata “Postmodernismo. Stile e Sovversione 1970 – 1990”, la mostra nell’ambito di una collaborazione con il Victoria and Albert Museum di Londra. “Postmodernismo. Stile e Sovversione 1970 – 1990” è curata da Jane Pavitt e da Glenn Adamson, ed individua una rassegna completa dell’arte, del design e dell’architettura di un periodo molto importante per quella che è stata poi l’avanguardia moderna.

Stiamo parlando degli anni ’70 ed ’80 che individuano per l’arte, per la cultura, ma anche per il design e per l’architettura un periodo controverso e caratterizzato dall’ampia sperimentazione di nuovi scenari.



SALONI 2012 FIERA MILANO

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale www.mart.trento.it, la mostra “Postmodernismo. Stile e Sovversione 1970 – 1990” è stata organizzata per esporre oltre 200 oggetti che sono stati raccolti e che, con riferimento agli anni ’70 ed ’80, rappresentano una sintesi del design, dell’arte e dell’architettura del tempo.

CONCORSO LOGOGREEN

Sono tre le aree cronologiche in cui è suddivisa al Mart di Rovereto la mostra “Postmodernismo. Stile e Sovversione 1970 – 1990”: la prima dedicata all’architettura, la seconda è dedicata alla proliferazione del postmodernismo nel design, e la terza area cronologica è invece dedicata a quella che è stata la cultura iper-consumistica registratasi negli anni ’80. Al tempo, infatti, per molte opere il soggetto è stato il denaro visto come mero oggetto affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>