Corso per illustratori “La faccia un fumetto a Firenze”

di Cristina Baruffi Commenta

L'illustrazione è la vostra passione? se la risposta è affermativa e abitate vicino a Firenze abbiamo una proposta davvero interessante per tutti voi, infatti a settembre partirà un corso gratuito di introduzione al fumetto...

L’illustrazione è la vostra passione? se la risposta è affermativa e abitate vicino a Firenze abbiamo una proposta davvero interessante per tutti voi, infatti a settembre partirà un corso gratuito di introduzione al fumetto.

L’idea è nata grazie alla collaborazione sorta tra Casa della Creatività e dell’Istituto Europeo di Design e patrocinata dal comune di Firenze. Giorgio Staino, il creatore di “Bobo” ha stabilito il tema portante del corso, infatti coloro che aderiranno all’iniziativa saranno chiamati a sviluppare un progetto legato alla realtà metropolitana prendendo in esame il rapporto del giovane artista con la realtà fiorentina. Il corso è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e durerà due settimane, in cui i partecipanti apprenderanno alcune delle principali tecniche per la creazione del fumetto e parteciperanno a seminari tematici per approfondire ogni aspetto legato a questa innovativa forma d’arte.

15 POSTER MINIMALI ISPIRATI ALLE FIABE

Come dicevamo prima, il tema scelto è la città di Firenze quindi i novelli illustratori dovranno presentare una storia, striscia o un semplice schizzo che possa attirare l’attenzione della commissione che sceglierà quali saranno i candidati ideali per questo corso totalmente gratuito. Potranno partecipare al corso solo 16 persone, quindi è indispensabile che ogni candidato presenti un elaborato originale e il più possibile attinente al tema proposto. Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 12 Settembre 2011 a [email protected], mentre il corso inizierà il 19 settembre presso le aule dello Ied di Firenze e finirà il 30 settembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>