Daniel Egnéus, l’illustratore in mostra dal 1° Aprile a Montefalco

di Redazione Commenta

Daniel Egnéus sarà in mostra presso la Palazzo Bontadosi Art Gallery a Montefalco (PG) il 1° Aprile...

Daniel Egneus mostra

Daniel Egnéus è un’illustratore svedese, ormai stabilmente in Italia, capace di raccontare con uno stile fatto di pochi e semplici tratti il mondo attorno a lui, rendendo straordinariamente suggestive e visionarie le scene che ai più sembrerebbero comuni.

Considerato tra gli esponenti più interessanti del panorama ha lavorato per grandi marchi come BMW, Haagen Datz, Marie Claire, Playboy, D di Repubblica, Penguin Books e ha realizzato un’intero fumetto per la Coniglio Editore.


DanielEgneus2

Visionario e sognatore ha un’innata capacità di suscitare interesse con le sue illustrazioni e di cogliere sguardi ed espressioni. Le donne ritratte sembrano misteriose, in pose languide o riflessive, gli interni pieni di atmosfera e che sembrano usciti direttamente da un sogno.

Daniel dice di se: “In me c’è una specie di malinconia, la mia ispirazione sono i sogni ad occhi aperti e a occhi chiusi. Perchè rivelano quello che vogliamo, ogni fantasticheria contiene saggezza, le idee migliori vengono a letto quando si chiude il libro e si smette di leggere; certo, anche stando tra la gente, innamorandosi, ricordando certi incontri fatti da piccoli, catturando simboli che già ci appartenevano, rileggendo i libri illustrati da Gustave Dorè…”

Se siete incuriositi e volete scoprire di più su Daniel Egnéus l’appuntamento da non perdere è il 1° Aprile a Montefalco (PG) presso la Palazzo Bontadosi Art Gallery.

DanielEgneus3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>