Festival della creatività 2009, a Firenze dal 15 al 18 ottobre.

di Gianluca Bruno Commenta

Il Festival della creatività 2009 torna a Firenze dal 15 al 18 ottobre con un programma ricchissimo...

citta_del_futuro.nodo

A Firenze, nel suggestivo scenario della fortezza da Basso si svolgerà, dal 15 al 18 ottobre, la quarta edizione del Festival della creatività.

Città Future – Future city
è il tema di questa quarta edizione del Festival della Creatività, evento che, grazie anche alla personale adesione del Presidente della Repubblica, diventa di fatto l‘evento di punta dell’Anno Europeo della creatività e innovazione.


La città e le sue mutazioni, con uno sguardo approfondito e scientifico sul futuro dei “contesti urbanizzati” viste come future megalopoli sono al centro del vastissimo programma di quest’anno con quattro giorni di workshop e performance con artisti da tutto il mondo.


Il programma è talmente vasto ed articolato da permettere a chiunque di crearsi un percordo personale, una sorta di palinsesto in base ai propri interessi o alle proprie necessità.

Quest’anno è presente una sorta di pre-festival della durata di una settimana, dedicato al Fringe ( un altro famoso festival che per 3 anni si è svolto a Firenze ), si propone di far conoscere ad un vasto ed eterogeneo pubblico gli artisti emergenti nelle discipline di musica, arti visive, teatro e danza che si esibiranno sul tema “La città come luogo in cui la creatività diventa innovazione, produzione e sviluppo”.

Informazioni Utili

  • Ingresso libero
  • Orari: giovedì 15:00 – 02:00; venerdì 16 e sabato 17: 10:00 -02:00; domenica 18: 10:00 – 24:00
  • Per il programma completo del Festival della Creatività 2009 clicca qua.
  • Per il sito ufficiale clicca qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>