Ikea arreda Parigi

di Cristina Baruffi Commenta

Ikea, leader dell'arredamento low-cost, ha lanciato una campagna pubblicitaria innovativa e che invita alla prova il consumatore.

Ikea, leader dell’arredamento low-cost, ha lanciato una campagna pubblicitaria innovativa e che invita alla prova il consumatore.
Il brand svedese, ha allestito nella capitale francese la nuova campagna, arredando le fermate più importanti di autobus e metropolitane con divani e sedute, per far provare concretamente la comodità dei propri prodotti.
Gli oggetti scelti per arredare Parigi, hanno tutti un cartellino descrittivo, in cui vengono esposte qualità, il materiale, il nome del designer e ovviemente il prezzo in modo tale che le persone possano testare la qualità della seduta considerando la possibilità di un’eventuale acquisto.


L’unico lato negativo di questa geniale iniziativa, sta nel fatto che i divani e in generale gli oggetti esposti per le strade di Parigi a giudicare dalle immagini che vi proponiamo non sembrano pulitissimi.
L’iniziativa di guerrilla marketing, era già stata proposta nel lontano 2006 nella città di New York in cui oltre ai divani si trovavano esposti tappeti, comodini e lampade colorate, sempre firmate Ikea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>