Macef 2013 Fieramilano al via

di Lucia Guglielmi Commenta

Nel milanese il fatturato annuo prodotto dal settore dei casalinghi è pari a ben 16 miliardi di euro corrispondenti al 16% rispetto al totale dei ricavi annui su scala nazionale.

Nell’ambito del Macef è al via, dal 24 gennaio al 27 gennaio del 2013, il Salone internazionale della casa. E per l’occasione la Camera di Commercio di Milano ha effettuato un’interessante indagine da cui è emerso come, su un totale di oltre 217 mila imprese della casa su tutto il territorio nazionale, ben 10 mila circa si trovano a Milano ed in Provincia.

Nel dettaglio, nel milanese il fatturato annuo prodotto dal settore dei casalinghi è pari a ben 16 miliardi di euro corrispondenti al 16% rispetto al totale dei ricavi annui che vengono ottenuti su scala nazionale.



IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

In accordo con quanto riportato dal sito Internet dell’Ente camerale, i dati dell’indagine emergono da un’elaborazione realizzata dal Servizio Studi della Camera di Commercio di Milano su dati AIDA e su quelli aggiornati al secondo trimestre del 2012 da parte di Infocamere. Nel comparto dei complementi d’arredo per la casa, nel milanese ci sono imprese operanti nel commercio all’ingrosso, altre nel manifatturiero, altre ancora nel settore del commercio al dettaglio.

I CALICI CARATTERIALI DI GUMDESIGN

In prevalenza a Milano ed in Provincia si producono accessori casalinghi in metallo, mentre chi opera nel commercio al dettaglio vende in prevalenza articoli per la casa e mobili. Il tutto al fine di venire incontro alla domanda dei residenti a Milano e Provincia che spesso a tavola vogliono le posate in ordine come al ristorante, ed allo stesso modo i doppi bicchieri ed i servizi in ceramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>