Design artigianale con un corso di aggiornamento

di Redazione Commenta

Il corso di aggiornamento di Design del Prodotto Artigianale: Pietre dure, Cuoio, Ceramiche, Argenteria, si svolgerà nei mesi di febbraio, marzo ed aprile del 2013.

Costa 450 euro a persona, ma è gratis per i partecipanti in quanto c’è il finanziamento integrale, e quindi la copertura, da parte dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Firenze. Stiamo parlando del corso di aggiornamento di Design del Prodotto Artigianale: Pietre dure, Cuoio, Ceramiche, Argenteria, che è a cura della Fondazione Firenze Artigianato Artistico e del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze.

I destinatari del corso di aggiornamento di Design del Prodotto Artigianale: Pietre dure, Cuoio, Ceramiche, Argenteria, con partecipazione gratuita e con presentazione delle domande entro e non oltre il 12 febbraio del 2013 come da apposito Bando, sono coloro che hanno conseguito il diploma della scuola superiore. Il corso di aggiornamento di Design del Prodotto Artigianale: Pietre dure, Cuoio, Ceramiche, Argenteria, si svolgerà nei mesi di febbraio, marzo ed aprile del 2013.



IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

In accordo con quanto si legge sulla locandina del corso di aggiornamento di Design del Prodotto Artigianale: Pietre dure, Cuoio, Ceramiche, Argenteria, visionabile e scaricabile dal sito Fondazioneartigianato.it, il corso è a frequenza obbligatoria per un numero massimo di venti partecipanti più due in sovrannumero.

MACEF 2012 A MILANO

La didattica del corso è strutturata in 112 ore di didattica frontale, che valgono 14 Cfu, e da 150 ore di tirocinio che valgono 6 Cfu. Il corso si concluderà con una prova finale rappresentata da un colloquio nel corso del quale sarà discusso l’elaborato progettuale realizzato. E’ poi previsto il rilascio dell’attestato di frequenza indicante, tra l’altro, il numero dei crediti acquisiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>