Macef gennaio 2013

di Redazione Commenta

L’organizzazione ha fornito i numeri ufficiali dell’edizione del Macef 2012, caratterizzata in particolare da un calo delle presenze che, circoscritto al 3%, conferma il grande interesse per l’evento.

L’appuntamento con l’edizione 2013 del Macef, il Salone Internazionale della Casa, è fissato per il prossimo mese di gennaio, dal 24 al 27. A ricordarlo è con un comunicato ufficiale il sito Internet dell’evento, Macef.it, subito appena conclusa la 93-esima edizione del Salone Internazionale della Casa.

L’organizzazione ha fornito i numeri ufficiali dell’edizione del Macef settembre 2012, caratterizzata in particolare da un calo delle presenze che, circoscritto al 3%, conferma il grande interesse per l’evento da ogni parte del mondo nonostante quello attuale dal punto di vista economico sia un momento alquanto complicato. Il Macef settembre 2012 si chiude in particolare con oltre mille e cinquecento espositori, 1.544 per l’esattezza, e con ben 81 mila visitatori professionali.



MACEF 2012 A MILANO

Di questi 10 mila sono stati all’incirca i buyer stranieri provenienti da ben 110 Paesi del mondo. In vista del prossimo mese di gennaio, quindi, il Macef settembre 2012 viene archiviato, sottolinea altresì l’organizzazione, con un cauto ottimismo e con la consapevolezza che l’evento per il settore continua ad essere un appuntamento tanto importante quanto irrinunciabile.

IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

A fronte di una buona tenuta degli operatori italiani presenti al Macef settembre 2012, dall’estero c’è stato un calo delle presenze da parte dei buyer provenienti da Paesi come la Francia, la Grecia e la Spagna per le ragioni sopra descritte, mentre sono aumentati quelli provenienti dal Giappone, Brasile e sopratutto dalla Cina e dalla Russia con un incremento anno su anno delle presenze, rispettivamente, pari al 51% ed al 21%.