Moacasa, la fiera di arredo e design a Roma fino al 2 maggio

di Gianluca Bruno 1

Parte oggi Moacasa, la fiera di arredo e design che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma fino al 2 maggio...

moa-casa

Parte oggi Moacasa, la fiera di arredo e design che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma, organizzata dalla cooperativa Moa, con la collaborazione della CNA e che durerà fino al 2 di Maggio.

In programma 10 giorni di esposizioni, dove sarà possibile trovare tutto ma proprio tutto ciò che serve per l’arredamento della casa.

In questa stessa occasione, in uno spazio riservato di ben 200 mq, avrà luogo l’evento Artigiani/Designer nel quale verranno presentati i complementi d’arredo realizzati da 10 importanti realtà produttive locali, affiancate da altrettanti giovani designer selezionati in ambito nazionale.


L’idea è quella di unire la figura dell’artigiano, forte del metodo costruttivo al designer, dotato di estro, fantasia e metodi all’avanguardia. La ricerca è tesa a trovare idee che risolvano le esigenze moderne basate sulla salvaguardia dell’ambiente e il rispetto dell’uomo, senza mai tralasciare l’aspetto estetico del prodotto.

Un’altra occasione per non mancare è l’evento Food&design, la novità che rimanda l’attenzione al rapporto tra cibo e tavola, tra food design e oggetti come tavoli, sedie e collezioni per la casa.

Food&design s’impegna a interpretare i bisogni del pubblico e i suoi desideri, incanalando temi come cibo e ambiente in un percorso fatto di fotografie rimandi al passato, rilettura dei segni artistici in chiave moderna e workshop.

Perché andarci? Perché finalmente a Roma c’è qualcosa di nuovo da vedere!

Elisa De Rosa

Commenti (1)

  1. bell’articolo!!!! complimenti a chi l ha scritto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>