New Design Week 2011 a Pechino

di Cristina Baruffi Commenta

IL governo cinese ha annunciato che quest'anno la famosa manifestazione, New Design Week, si svolgerà proprio a Pechino.

Nel corso degli ultimi anni la Cina è diventata simbolo di sviluppo economico e tecnologico, così Pechino ha annunciato che quest’anno la famoso evento, New Design Week si svolgerà proprio nella capitale cinese a ottobre.
Gou Zhongwen afferma che Beijīng sta lavorando per diventare sempre più rispettosa dell’ambiente, invitando il mondo a unirsi in questa battaglia, attraverso un design sempre più eco sostenibile.
Il vice sindaco, ha aggiunto che è nata una collaborazione con il London Design Festival e Ben Evans (il responsabile della LDF) si è detto entusiasta e onorato di poter lavorare a stretto contatto con una manifestazione così importante a livello mondiale.


Il tema della manifestazione inaugurale sarà il design emergente facendo riferimento alla Cina e al successo che sta riscuotendo per le sue ingegnose creazioni, attraverso un laboratorio in cui avverrà uno scambio di idee e si potrà discutere di design eco sostenibile.
Il workshop verrà allestito in piazza Tiananmen in cui sarà presente un’istallazione che sarà presentata ufficialmente l’11 ottobre in occasione della festa della Fondazione della repubblica popolare cinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>