Pentax Day 2012

di Redazione Commenta

Con l’organizzazione a cura dell’Asahi Optical Historical Club, il Pentax Day 2012 tenutosi ieri è stata una manifestazione che come al solito ha fornito un mix equilibrato di storia, tradizione ed innovazione.

Per gli amanti dei prodotti Pentax nella giornata di ieri, domenica 20 maggio del 2012, si è tenuta la 17-esima edizione di un importante appuntamento tornato per quest’anno in Emilia-Romagna. Trattasi, nello specifico, del Pentax Day 2012, tenutosi al numero 1 di Via Grimandi in Anzola dell’Emilia, Comune in Provincia di Bologna.

Con l’organizzazione a cura dell’Asahi Optical Historical Club, il Pentax Day 2012 tenutosi ieri è stata una manifestazione che come al solito ha fornito un mix equilibrato di storia, tradizione ed innovazione Pentax attraverso la presentazione degli ultimissimi prodotti. A fornire gli spazi espositivi è stato il Comune di Anzola, che ha patrocinato il Pentax Day 2012, mentre l’esposizione con gli ultimi prodotti Pentax è stata curata dalla Fowa S.p.A.



GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

In accordo con quanto riportato con un comunicato ufficiale dal leader della fotografia, facente parte del gruppo Ricoh, il Pentax Day 2012 si è pienamente svolto nella giornata di ieri ma è stato preceduto sabato scorso da un’anteprima pomeridiana sfruttando il passaggio della Mille Miglia proprio dal Comune di Anzola dell’Emilia.

SMARTPHONE PREFERITO PER SCATTARE FOTO

Dal punto di vista storico, nella giornata di ieri sono stati ripercorsi, proprio da parte dell’Asahi Optical Historical Club, i 60 anni di reflex by Pentax attraverso la messa in bella mostra di pezzi storici e di rarità a partire dalla Asahiflex, prima reflex giapponese uscita nel 1952.