Con l’organizzazione a cura dell’Asahi Optical Historical Club, il Pentax Day 2012 tenutosi ieri è stata una manifestazione che come al solito ha fornito un mix equilibrato di storia, tradizione ed innovazione.
Con l’organizzazione a cura dell’Asahi Optical Historical Club, il Pentax Day 2012 tenutosi ieri è stata una manifestazione che come al solito ha fornito un mix equilibrato di storia, tradizione ed innovazione Pentax attraverso la presentazione degli ultimissimi prodotti. A fornire gli spazi espositivi è stato il Comune di Anzola, che ha patrocinato il Pentax Day 2012, mentre l’esposizione con gli ultimi prodotti Pentax è stata curata dalla Fowa S.p.A.
► GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO
In accordo con quanto riportato con un comunicato ufficiale dal leader della fotografia, facente parte del gruppo Ricoh, il Pentax Day 2012 si è pienamente svolto nella giornata di ieri ma è stato preceduto sabato scorso da un’anteprima pomeridiana sfruttando il passaggio della Mille Miglia proprio dal Comune di Anzola dell’Emilia.
► SMARTPHONE PREFERITO PER SCATTARE FOTO
Dal punto di vista storico, nella giornata di ieri sono stati ripercorsi, proprio da parte dell’Asahi Optical Historical Club, i 60 anni di reflex by Pentax attraverso la messa in bella mostra di pezzi storici e di rarità a partire dalla Asahiflex, prima reflex giapponese uscita nel 1952.