Special Week#october, seminari allo IED di Firenze

di Cristina Baruffi Commenta

IED Firenze presenta “Special Week#october”, una serie di seminari aperti al pubblico.

IED Firenze presenta “Special Week#october”, dei seminari aperti al pubblico che rientrano nel programma accademico del corso One Year in Fashion Marketing and Communication.
Questo evento ha lo scopo di dare spazio a professionisti del settore moda, che porteranno la loro esperienza al fine di proporre soluzioni sia teoriche che pratiche a tutti coloro che parteciperanno. Verranno inoltre analizzati, con un taglio di Marketing e Comunicazione, i possibili scenari futuri per l’industria del design.


il programma prevede seminari e laboratori:

Lunedi 25: 16:00-18:00 Luca Scarlini presenta “Chanel and Literature”. Una presentazione sul tentativo perenne di Coco Chanel di lasciare una bibliografia ufficiale.

Martedì 26: Lezioni di Storia – 10:00-00:00 Costanza Menchi presenta “La Sala Bianca: The Birth of Italian Fashion”. Una conferenza che parlerà del successo internazionale della moda italiana, partendo dal 12 febbraio del 1951, data di nascita della moda del nostro paese con la prima sfilata d’Alta Moda in Italia.
16:00-18:00 Luca Scarlini presenta “Chanel Character” seminario in cui verrà mostrato come i film l’ hanno documentata e come la ricordano.

Mercoledì 27: 16:00-18:00 Luca Scarlini presenta “Chanel e the Movies”

Tutti i seminari sono gratuiti, in lingua inglese ed a numero chiuso. Per partecipare inviare una mail a [email protected] (indicare: nome, cognome, mail, cellulare, seminario di interesse come oggetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>