Workshop gratuito sul design covers

di Cristina Baruffi Commenta

Lo IED di Firenze ospiterà un workshop gratuito sul design delle copertine, realizzato dallo Studio Kmzero, che mostrerà alcuni metodi di sperimentazione applicati al vasto mondo dell'editoria.

Lo IED di Firenze ospiterà un workshop gratuito sul design delle copertine, realizzato dallo Studio Kmzero, che mostrerà alcuni metodi di sperimentazione applicati al vasto mondo dell’editoria.
L’evento è stato programmato per mercoledì 9 marzo alle 18.30 e si occuperanno dell’organizzazione Debora Manetti e Cosimo Lorenzo Pancini, i quali parleranno della loro personale esperienza fino a giungere all’argomento principe del Workshop: il design della copertina del libro. La manifestazione si svilupperà in due momenti ben definiti, infatti prima ci sarà un momento dedicato agli aspetti più teorici e poi una fase pratica, dove si cercherà di realizzare la copertina per un volume legato alla ricerca grafica sulla Divina Commedia.


Durante questa bellissima iniziativa verranno mostrate anche le copertine più significative e si parlerà di autori interessanti italiani e stranieri, oltre a mettere a fuoco le conoscenze appena acquisite mediante il laboratorio.
L’evento sul design covers è completamente gratuito e per partecipare è necessario mandare una mail a [email protected] indicando Nome, Cognome, Mail, Numero di Telefono e mettendo come oggetto: Covers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>