Corso fotografico sulla ricerca sociale ed antropologica

di Lucia Guglielmi Commenta

Un corso di fotografia destinato a tutti coloro che risultano essere già in possesso delle basi, e che hanno uno spiccato interesse, per le città, per il territorio e, in generale, per gli aspetti urbani, per la ricerca sociale e per quella antropologica.

Un corso di fotografia destinato a tutti coloro che risultano essere già in possesso delle basi e delle tecniche, e che hanno nello stesso tempo uno spiccato interesse per le città, per il territorio e, in generale, per gli aspetti urbani, per la ricerca sociale e per quella antropologica.

Sono questi gli obiettivi di un corso di fotografia a cura di Camera a Sud (Cooperativacameraasud.it), che partirà lunedì prossimo, 24 ottobre del 2011, e che terminerà il 23 gennaio del 2012. Il corso è strutturato nei seguenti quattro moduli didattici: La fotografia nella documentazione degli spazi urbani, Uscite per sopraluoghi e riprese fotografiche, Fotoediting e post-produzione, Divulgazione e promozione del progetto fotografico.



CONCORSO A PREMI PER GIOVANI CREATIVI

Nell’ambito del progetto denominato “Archivio di Confine – Indagine sui “confini mobili” della città“, il corso fotografico di Camera a Sud è indicato per quei fotografi che da un lato vogliono accrescere il proprio bagaglio personale e formativo, e dall’altro mirano ad inserirsi all’interno di un ambiente dove a dominare è lo scambio ed il confronto tra i partecipanti.

CONCORSO FOTOGRAFICO FONDAZIONE OMNIA

Complessivamente il corso durerà 40 ore, caratterizzate da lezioni di due ore cui si alterneranno, il sabato, uscite fotografiche della durata di 4 ore. Di conseguenza ai partecipanti, per le lezioni, e per le uscite fotografiche, è consigliato di portare con se sia la macchina fotografica, sia un computer portatile con installato il software Photoshop. Oltre alla presenza dei formatori, durante il corso “Archivio di Confine” saranno presenti anche scrittori, graphic designer e fotografi free lance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>