Fotografia amatoriale spopola in Italia

di Redazione Commenta

Gli appassionati vedono nella fotografia, nel 33% dei casi, un hobby e basta, mentre per un buon 20% la fotografia rappresenta in tutto e per tutto un lavoro.

Per la fotografia amatoriale in Italia si registra un vero e proprio boom. A rilevare una forte crescita dei fotoamatori è stata la Camera di Commercio di Milano in accordo con una ricerca che è stata effettuata in collaborazione con Voices from the Blogs.

I dati della ricerca sono stati resi noti dall’Ente camerale in concomitanza con “MostraMI. Studiare fotografia a Milano“, una mostra che è stata inaugurata nella giornata di ieri, giovedì 3 maggio del 2012, nell’ambito di Photofestival 2012 in corso fino al prossimo 12 maggio.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

I fotoamatori, stando alla ricerca effettuata, preferiscono in prevalenza effettuare gli scatti con la reflex anche se non mancano coloro che si dilettano con le foto utilizzando i cellulari della nuova generazione, ovverosia gli smartphone che sono dotati di fotocamere sempre più potenti.

FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

I soggetti preferiti sono invece quelli che riguardano la natura, gli animali ed i paesaggi anche se non mancano coloro che preferiscono immortalare le persone. Gli appassionati vedono nella fotografia, nel 33% dei casi, un hobby e basta, mentre per un buon 20% la fotografia rappresenta in tutto e per tutto un lavoro in accordo con le opinioni che da Voices from the Blogs sono state raccolte e rilevate via Twitter, il noto social network.