La fotografia industriale degli elettrodomestici

di Redazione Commenta

E’ stato presentato nella giornata di ieri, martedì 15 novembre del 2011, a Roma, un volume attraverso il quale viene raccontata “Materia-Design andata e ritorno“, la mostra fotografica sugli elettrodomestici.

E’ stato presentato nella giornata di ieri, martedì 15 novembre del 2011, a Roma, un volume attraverso il quale viene raccontata “Materia-Design andata e ritorno“, la mostra fotografica sugli elettrodomestici e, in particolare, su un tema importante qual è quello della sostenibilità. A darne notizia è stato Ecodom, il Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici, nel sottolineare come con la mostra, giunta a Roma dopo le tappe ad Ancona ed a Milano, miri a raccontare, descrivere e narrare la filiera industriale degli elettrodomestici attraverso un viaggio visivo, emotivo e cromatico.

L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per “Prestazioni, efficienza, design, riciclabilità: l’industria degli elettrodomestici e la sfida del mercato sostenibile“, una tavola rotonda che, con la moderazione a cura del giornalista di La Repubblica – Affari e Finanza, Eugenio Occorsio, ha visto tra gli altri la presenza del Direttore Marketing Italia di Indesit Company, Andrea Marino.


RECUPERO E RICICLO DEGLI IMBALLAGGI

Intanto nei giorni scorsi, nell’ambito di un’iniziativa congiunta tra l’Associazione ambientalista Legambiente ed il Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici, è stata ufficialmente lanciata, all’interno del Raeeporter 2.0, un’applicazione per i telefonini di nuova generazione. Trattasi, in particolare, di un’App per l’iPhone che permette di poter segnalare i rifiuti hi-tech.

PACKAGING DESIGN

Nel dettaglio, con l’applicazione Raeeporter si possono scattare foto o filmare rifiuti abbandonati con l’obiettivo poi di poter inoltrare la segnalazione alle Amministrazioni comunali competenti per territorio al fine di poterli rimuovere. In questo modo, tra l’altro, si punta a contrastare il grave fenomeno delle discariche abusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>