Packaging design

di Redazione Commenta

Il packaging è il termine inglese che indica l'involucro o la confezione di un prodotto, nonché un elemento a dir poco basilare per la buona riuscita di una buona campagna di marketing.

Il packaging è il termine inglese che indica l’involucro o la confezione di un prodotto, nonché un elemento a dir poco basilare per la buona riuscita di una campagna di marketing.
Molte aziende sottovalutano il potenziare di un “imballaggio” originale o che abbia determinate caratteristiche cartotecniche che possano invogliare il cliente all’acquisto, così abbiamo deciso di presentarvi in questa gallery alcuni dei più divertenti e funzionali packaging in commercio.


Il primo che ha colpito la nostra attenzione è la confezione di questo tè che è stato pensato e realizzato mediante un minuzioso lavoro di modellazione e rendering, mentre un’altro molto divertente è un particolare packaging a forma di cono di paglia che contiene i dodol, dei dolcetti tipici indonesiani.
Per gli appassionati di cinema e popcorn la Designer ha pensato un prodotto davvero fantastico, ossia un packaging per popcorn da cuocere a microonde ultrapiatto e ideale anche da trasportare in borsa in caso decidiate di portare del cibo a casa di amici. Tra le altre proposte troviamo anche la t-shirt sommergibile, le lattine di birra in reggicalze, il porta sigarette a forma di bara e altri simpatici oggettini dal design inconfondibile.