Cartoniadi 2012 a Milano fino al 31 maggio

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A sfidarsi letteralmente a colpi di carta e di cartone saranno i residenti nel capoluogo lombardo in ragione di ciascuna delle nove Zone in cui è suddivisa la città.

Fino al 31 maggio del 2012, a Milano, si terranno le “Cartoniadi”, un vero e proprio campionato per eleggere i campioni del riciclo. Le Cartoniadi rappresentano un’iniziativa sotto la Madonnina che è stata presentata nei giorni scorsi e che viene promossa dal Comune di Milano, dal Comieco e dall’Amsa del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari A2A S.p.A..

In accordo con quanto reso noto dal sito Internet ufficiale dell’Amministrazione comunale, a sfidarsi letteralmente a colpi di carta e di cartone saranno i residenti nel capoluogo lombardo in ragione di ciascuna delle nove Zone in cui è suddivisa la città.



RECUPERO E RICICLO DEGLI IMBALLAGGI

L’obiettivo del campionato del riciclo è chiaro, ed è quello chiaramente di andare a migliorare in qualità ed in quantità in materia di raccolta differenziata del cartone e della carta. In palio per la zona vincitrice ci sono ben 50 mila euro di premio che, messi sul piatto dal Comieco, dovranno però poi essere investiti a beneficio della collettività.

PACKAGING DESIGN

E c’è anche un concorso nel concorso, quello per le scuole sempre in ognuna delle nove zone della città. Per ciascuna delle zone, infatti, all’Istituto più “riciclone” andrà un premio di 1.000 euro messo a disposizione sempre dal Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>