Premio No Pack 2011 di Legambiente

di Lucia Guglielmi Commenta

Il concorso fotografico "No Pack 2011" prevede l'invio dei lavori attraverso il caricamento delle immagini dall'apposita pagina Facebook.

Una fotocamera digitale compatta per il primo classificato; occhiali da sole, rigorosamente in plastica riciclata, potendo scegliere tra il modello donna o il modello uomo, per il secondo classificato; ed al terzo classificato una maglietta dell’Associazione Legambiente.

Sono questi i tre premi in palio di “No Pack 2011“, il concorso fotografico di Legambiente i cui termini di partecipazione sono ancora aperti fino e non oltre la data del 25 gennaio del 2012. Libera e gratuita, la partecipazione al concorso fotografico “No Pack 2011” di Legambiente prevede l’invio dei lavori attraverso il caricamento delle immagini dall’apposita pagina del social network Facebook, quella appunto del “Concorso.No.Pack”.



CONCORSO FOTOGRAFICO L’ITALIA IN UN CLICK

L’Associazione ambientalista Legambiente con il concorso mira ad incaricare i fotoamatori ad una vera e propria ricerca di quello che è l’imballaggio sprecone in assoluto, ovverosia quello che è tanto inutile quanto assurdo.

PREMIO FOTOGRAFICO BE YOURSELF

Secondo Legambiente, infatti,con il packaging, ovverosia con gli imballaggi, si esagera in un modo che non possiamo più permetterci; si tratta in particolare di molte confezioni che risultano essere del tutto incompatibili con l’ambiente, e che vengono realizzate con il solo e mero scopo di rendere gli oggetti che compriamo più appariscenti.

CONCORSO FOTOGRAFICO: STARE INSIEME

Le foto presentate, in maniera insindacabile, saranno esaminate, valutate e premiate da una apposita giuria che risulta essere composta da rappresentanti di Legambiente. Le priorità di valutazione sono quelle della creatività, del significato ecologico ed ambientale dello scatto, nonché dell’originalità del soggetto e della tecnica fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>