Modificare foto con scritte con Photoshop

di Alessandro Bombardieri Commenta

pennello_al_volo

Grazie a Photoshop si possono modificare le foto con delle scritte, andando per esempio ad eliminare una scritta da un’immagine oppure inserendo al posto di una scritta un logo, e così via in molti altri modi simili…


Lo strumento più indicato di Photoshop per eliminare una scritta indesiderata da un’immagine è sicuramente il pennello correttivo, che si trova nella sidebar sinistra del programma, ed è visualizzato come un’icona a forma di cerotto.

Dopo aver selezionato il pennello correttivo, bisogna passarlo sulla scritta da rimuovere: la scritta viene cancellata e l’immagine viene riempita con i colori dei pixel corrispondenti. Utilizzando un pennello con i bordi sfumati si può ottenere un risultato ancora migliore. Per annullare l’ultima operazione in caso di errore è sufficiente premere CTRL+Z (su Windows) o CMD+Z (su Mac).

CAMBIARE COLORE CAPELLI CON PHOTOSHOP

Cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del pennello correttivo si attiva invece la funzione toppa, tramite il quale è possibile prendere i colori che ci servono da una determinata porzione di foto, per riempire lo spazio lasciato vuoto dalla scritta rimossa, con un semplice trascinamento con il mouse. Lo strumento testo chiaramente consente di aggiungere in un secondo momento un testo personalizzato. Tramite la barra degli strumenti è possibile selezionare il font, il colore e le dimensioni della scritta da inserire.

Alle scritte si possono aggiungere particolari effetti con lo strumento ‘opzioni di fusione’, tra i quali ombreggiature, bordi colorati o effetti tridimensionali. L’opzione ‘crea del testo alterato’ permette di applicare ulteriori modifiche al testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>