Cartavince 2013 Milano alla Zona 5

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ed il tutto in forza al Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, il Comieco, che ha ideato l’iniziativa avvalendosi della società Amsa Gruppo A2A e del Comune di Milano.

premio no pack 2011 legambiente

14 mila euro. E’ questo il premio che a Milano è stato vinto dalla Zona 5 nell’ambito di Cartavince 2013. Trattasi, nello specifico, di una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata della carta. Ed il tutto in forza al Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, il Comieco, che ha ideato l’iniziativa avvalendosi della società Amsa Gruppo A2A e del Comune di Milano.



RECUPERO E RICICLO DEGLI IMBALLAGGI

In accordo con quanto riportato proprio dal sito Internet del Comune di Milano, per Cartavince 2013 i palazzi virtuosi premiati sono stati in tutto 35. Questo, in particolare per essersi distinti, nella raccolta differenziata di carta e cartone, nell’esporre in maniera corretta i bidoncini e, tra l’altro, nell’assenza di rifiuti estranei. Dopo la Zona 5 al secondo posto, con 13 mila euro di premio vinto, si è classificata la Zona 4 e poi la Zona 9 con 12 mila euro sul gradino più basso del podio.

PACKAGING DESIGN

Nell’analizzare i palazzi più virtuosi, da Cartavince 2013 è emerso che i più attenti nel riciclare la carta ed il cartone sono quelli che hanno un minor numero di unità abitative. Con l’aumentare, invece, tendono a crescere nel bidoncino bianco le “sviste” nel riciclare correttamente la carta ed il cartone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>