Mostra fotografica Through my window

di Redazione Commenta

L'appuntamento da domani, a Firenze, è presso il Museo Nazionale Alinari della Fotografia.

E’ in rampa di lancio “Through my window”, una mostra italiana, la prima nel nostro Paese per quel che riguarda Ahae, un fotografo coreano. I battenti della mostra, a Firenze presso il Museo Nazionale Alinari della Fotografia, si apriranno nella giornata di domani, 1 dicembre del 2011, e fino alla data dell’8 gennaio del 2012. Curata da curata da Keith H. Yoo, la mostra fotografica di Ahae è frutto di un progetto che l’artista sta portando avanti da ben due anni attraverso un vero e proprio tour intorno al mondo da Londra a Praga e passando per Mosca e New York.

Vero e proprio genio degli scatti naturalistici, nel corso della mostra fotografica, presso il Museo Nazionale Alinari della Fotografia, saranno proposti 40 scatti frutto di una accurata selezione tra gli oltre un milione di scatti che sono stati effettuati da Ahae.



PREMIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE OBIETTIVO AGRICOLTURA

Le opere fotografiche di Ahae, nella loro bellezza, forniscono anche un importante messaggio in materia di tutela del nostro ecosistema. In accordo con quanto riportato dal sito Internet del Museo Nazionale Alinari della Fotografia, Mnaf.it, da qualche decennio Ahae è infatti impegnato attivamente nella tutela dell’ambiente, ed i suoi scatti vogliono essere proprio la “medicina” per far sì che in tutti noi emerga la concienza ambientalista.

LA FOTOGRAFIA INDUSTRIALE DEGLI ELETTRODOMESTICI

Nato in Giappone, a Kyoto, nel 1941, il coreano Ahae, oltre che fotografo ed ambientalista, è un artista creativo a tutto tondo essendo anche un inventore ed un imprenditore, con “Through my window” che è solo l’ultimo dei suoi innumerevoli progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>