Nikon Photo Contest 2012-2013 al record di iscritti

di Redazione Commenta

Per la Categoria A del Nikon Photo Contest 2012-2013 a concorrere sono state le fotografie singole, il fotoracconto per la Categoria B, i filmati fotografici per la Categoria C, e le Motion Snapshot per la Categoria D.

logo_nikon

Quasi 100 mila partecipanti in rappresentanza di ben 153 Paesi del mondo. Sono questi i numeri record con cui si è chiusa l’edizione 2012-2013 del Nikon Photo Contest. Ne dà notizia il sito Internet Nital.it dopo che recentemente per il contest, suddiviso in quattro categorie, sono stati proclamati i vincitori. Nel dettaglio, per la Categoria A del Nikon Photo Contest 2012-2013 a concorrere sono state le fotografie singole, il fotoracconto per la Categoria B, i filmati fotografici per la Categoria C, e le Motion Snapshot per la Categoria D.



FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

I premiati sono stati selezionati da una giuria che, riunitasi a Tokyo e composta da 17 persone autorevoli ed esperte, ha valutato le opere emettendo i verdetti nel periodo dall’11 al 14 giugno del 2013. Tra i premi più importanti assegnati spicca il “Premio speciale” che, con “Elegy of Autumn”, si è aggiudicato l’israeliana Dina Bova.

STORAGE ONLINE GRATUITO FOTO E VIDEO

48 in totale sono stati i premiati su una selezione di 22.752 fotografi che, provenienti da 153 Paesi nel mondo, hanno presentato in tutto ben 99.339 lavori. Per quel che riguarda i partecipanti di nazionalità italiana, Roseano Roberto con “Sweet Burst” ha vinto il Nikon Photo Contest 2012-2013 per la Categoria D, quella della istantanee in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>