Pentax K-01 premiata per il design di prodotto

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A livello mondiale quello del Red Dot Design, evento sponsorizzato dal Nordrhein Westfalen Design Center tedesco, rappresenta uno dei premi più ambiti nel settore del design.

Una macchina fotografica digitale con design a cura di Marc Newson, e con le ottiche intercambiabili, lanciata sul mercato nello scorso mese di marzo del 2012. Stiamo parlando della fotocamera Pentax K-01 che, nel corso del Red Dot Design Award tenutosi in Germania, si è aggiudicata il premio Product Design 2012.

A darne notizia è stata proprio la Pentax nel sottolineare come a livello mondiale quello del Red Dot Design, evento sponsorizzato dal Nordrhein Westfalen Design Center tedesco, rappresenti uno dei premi più ambiti nel settore del design.



GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

La fotocamera Pentax K-01 è stata premiata per il design di prodotto a fronte di oltre 4.500 candidature che, per il Red Dot Design Award tenutosi in Germania, sono giunte da ben 58 nazioni. I criteri per l’assegnazione del premio sono ben nove, e spaziano dalla compatibilità ecologica alla durata e passando per la funzionalità, il grado di innovazione e l’ergonomia.

SMARTPHONE PREFERITO PER SCATTARE FOTO

La fotocamera Pentax K-01, sottolinea il produttore attraverso il proprio sito Internet, è la prima macchina mirrorless con baionetta K con il disegno affidato a Marc Newson, con un pulsante dedicato per girare video in full HD, uno schermo Lcd da tre pollici, ed un sensore Cmos da 16 MegaPixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>