Pentax MX-1 vince per il design di prodotto

di Redazione Commenta

Con il suo zoom ottico 4x dall’apertura notevole, la Pentax MX-1 offre prestazioni eccellenti in forza ai suoi 12 MegaPixel circa, ad una sensibilità massima fino a 12800 ISO.

La fotocamera digitale Pentax MX-1, una delle ultime compatte lanciate sul mercato dalla società della Ricoh, si è aggiudicata l’edizione del 2013 del prestigioso premio Red Dot Product Design.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la Pentax nel sottolineare in particolare come a livello mondiale il premio, che gode della sponsorizzazione in Germania del Nordrhein Westfalen Design Center, sia uno dei più importanti in ragione del fatto che i prodotti premiati devono eccellere non solo per innovazione, ergonomia e funzionalità, ma anche per durata, design e compatibilità dal punto di vista ecologico.




FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

E non a caso, con il suo zoom ottico 4x dall’apertura notevole, la Pentax MX-1 offre prestazioni eccellenti in forza ai suoi 12 MegaPixel circa, ad una sensibilità massima fino a 12800 ISO, la registrazione dei video in Full Hd, il suo elegante design retrò che, a fronte di una tecnologia avanzata, fa apparire la compatta come una classica fotocamera a pellicola.

GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO

La Pentax MX-1 ha un monitor Lcd da tre pollici ad alta definizione ed in grado di permettere all’utilizzatore di poter effettuare gli scatti e realizzare i video da ogni angolazione. La fotocamera compatta Pentax MX-1 si usa in maniera agevole, semplice ed intuitiva anche in forza alla facilità con cui è possibile andare a modificare rapidamente le impostazioni. Della nuova MX-1 della Pentax è disponibile un’ampia galleria fotografica direttamente dal sito Internet ufficiale della società della Ricoh, www.pentaxfoto.it.